SUMMERBASKET 2011

Summerbasket” è il primo circuito estivo di pallacanestro“3contro3”, ideato nel 1990 dalla Lega nazionale pallacanestro UISP.

Grazie alla propria struttura semplice, Summerbasket fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente. Il circuito ha visto la partecipazione nel 2010 di circa 5000 cestisti.

La Lega nazionale pallacanestro Uisp svolge attività maschile e femminile, giovanile ed amatoriale, in sedici regioni con oltre 1200 società sportive affiliate e più di 22.000 tesserati.

L’edizione 2011

Da inizio giugno, sui playground di tutta Italia si svolgono migliaia di incontri tra cestisti e cestiste di tutte le età. Al torneo, partecipano migliaia di atleti amatoriali che si guadagnano sul campo l’accesso al Master finale, in programma dal 22 al 24 luglioSpoleto.

Per informazioni: summerbasket.pallacanestro@uisp.it.