GENOVA: SI GIOCA D’ANTICIPO


L’edizione 2011 del Summerbasket genovese, tappa del circuito nazionale Uisp, si svolgerà in anticipo rispetto al consueto calendario della manifestazione in tutta Italia.

Il torneo di basket ‘3contro3’, che anno dopo anno riscontra sempre maggior successo, si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio, al Porto Antico, nell’ambito della Festa dello Sport 2011 . Sabato dalle ore 17 sarà il momento per le categorie maschili e femminili, dai 16 anni in su, mentre domenica dalle ore 16 verrà dato spazio ai ragazzitra i 14 e i 18 anni nella categoria juniores. Le squadre vincitrici di ogni categoria avranno diritto a partecipare al Master finale nazionale, che si svolgerà in Umbria, a Spoletodal 22 al 24 luglio.

Il Summerbasket è il primo circuito estivo di pallacanestro “3contro3”, ideato dall’Uisp nel 1990. Summerbasket, grazie alla propria struttura semplice, ma articolata, fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente.

Per l’edizione 2011 la Lega nazionale pallacanestro ha registrato l’iscrizione di oltre 30 città italiane dove si svolgeranno le tappe provinciali del Summerbasket che sino alla prima metà di luglio coinvolgeranno cestisti e cestiste di tutte le età. Al torneo, parteciperanno più di 6 mila giovani atleti ed appassionati.