Caserta … nonostante la pioggia

Il nubifragio(con violenta grandinata) dell’11/6 ha causato vari danni(2 gazebo distrutti) costringendo gli organizzatori a rinviare la manifestazione, che poi si è regolarmente svolta il 25/6.
Nonostante la forzata concomitanza con le Finali Under 15 Fip, ben 150 atleti ca. fra Senior (in maqggioranza), Junior e la gradita e numerosa presenza femminile, hanno dato vita ad una bella e divertente kermesse cestistica, allietata da tanta bella musica, succhi, bibite e bocconcini di mozzarella a volontà.
Come tutti gli anni la Lega Pallacanestro Uisp di Caserta si è impegnata, grazie anche ad alcuni sponsor storici dell’evento, a risistemare il Playground “E.Gallicola”, provvedendo al montaggio di tutti gli anelli(tipo zincato), intervenndo con lavori di carpenteria per sistemare tabelloni e tralicci; insomma la Uisp ha di fatto adottato il playground e si è anche offerta per acquisirne la gestione in affidamento da parte del Comune.
Per quanto riguarda il basket giocato, nell’arco delle 4 ore di gioco continunato le varie categorie, divise in gironi, hanno dato vita ad una intensa ed avvincente fase eliminatoria, con l’utilizzo di ben 10 metà campo ed altrettanti arbitri impegnati.
Da evidenziare nella categoria femminile la presenza di Imma Gentile, che ha guidato le sue giovani allieve alla vittoria contro squadre altrettanto valide ed anche più grandi di età;Imma ci ha assicurato la sua presenza a Spoleto.Grande soddisfazione da parte degli Organizzatori, soprattutto per la forza di volontà ed efficienza con la quale si è riusciti a recuperare una situazione molto critica.