FOGLIANO … il Summerbasket non si ferma

Neppure i capricci di Giove Pluvio fermano la grande festa di pallacanestro giovanile del 21° Torneo Suoncolora, in corso a Fogliano Redipuglia fino al 23 giugno su organizzazione dell’A.I.B.I. Fogliano.

Nella giornata di ieri si sono conclusi la 4^ Mosaiko Woman Summer League e il torneo 3vs3 Summerbasket, tappa nazionale del circuito Uisp. Nel quadrangolare riservato alle squadre femminili, vittoria delle padrone di casa dell’A.I.B.I. Fogliano, che hanno chiuso a punteggio pieno battendo anche il Cus Trieste, secondo posto per la Libertas Cussignacco, vittoriosa contro la Selezione Under 20 mista A.I.B.I./ABF. Per le ragazze allenate da Piera Mazzoli, oltre al trofeo, c’è il “pass” per le finali nazionali Uisp dal 28 al 30 giugno a Spoleto.

Nel 3vs3 Summerbasket il successo finale dopo due giorni intensi di sfide sul playground è andato a “Gli Zingari”, un trio di ragazzi classe ’96 della Bassa Friulana: Enrico Fonzo, Simone Bellan e Leonardo Santini. In finale hanno superato “Bomber Inside”, il trio bisiaco composto daMartin Kocman, Ricky Miniussi e Thomas “Bart” Bartolini. Terzo posto per “Le Cariatidi”, capitanate dall’inossidabile Umberto “Umbo” Pasqualini. Per “Gli Zingari” ora ci sono le finali tricolori Uisp a Pesaro, dal 19 al 21 luglio.