MONZA … sfiorate le 100 squadre

La manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere nella piazza Trento e Trieste, ha dovuto traslocare in spazi confinati causa il maltempo che non è stato amico dello sport.

L’organizzazione, Lega pallacanestro UISP dei comitati di Monza Brianza e Milano presieduta da Flavio Ioppolo, non si è persa d’animo e grazie alla collaborazione della Amministrazione Comunale, che ha messo a disposizione il centro sportivo NEI ha adattato la manifestazione allo spazio ristretto.

Graditissima la lunga presenza del Sindaco Roberto Scanagatti, del consigliere delegato allo sport Silvano Appiani e del presidente UISP Regionale Lombardia Paolo Della Tommasa. Il Sindaco nel breve intervento, si è soffermato a puntualizzare che queste iniziative ludiche e con un grande coinvolgimento di atleti, dovrebbero essere ripetute anche in altri periodi dell’anno.

Hanno partecipato circa 400 atleti per un totale di 99 squadre; 56 giovanili e 43 adulti, sotto la competente guida degli arbitri UISP Milano, ai quali và il mio grazie, per aver saputo dirigere oltre 200 mini gare con professionalità e competenza.

Grande la partecipazione del pubblico che fin dalla mattina ha riempito tutti gli spazi delle gradinate, ma anche oltre, per i ritardatari non c’era più posto. Pubblico corretto che non ha risparmiato applausi; anzi devo affermare che lo spirito UISP  sportpertutti è stato presente per tutte le 11 ore di sport.

La tappa iniziata alle ore 9.00 si è interrotta alle ore 16.00 per dare spazio a un breve momento di BASKIN. La disciplina di basket integrato fra disabili e non; altissimo  è stato il coinvolgimento del pubblico che ha fatto sentire la propria presenza con lunghi applausi durante la gara, in chiusura, qualche attimo di commozione, mentre il gruppo Baskin di Rho e l’ associazione Gruppo Baobab di Monza uscivano dalla palestra.

Dopo tante ore ecco il momento della proclamazione delle squadre vincitrici delle varie categorie:

Minibasket 2004-05    JALT;

Minibasket 2002-03    MALTRAINSEMA;

U13                           CHE BOLLETTA;

U15                           I BOCALI;

Femminile                 LE PARALLAU;

Senior                       EXAGON;

Master Over 40          I VICHINGHI.

La tappa finale di Summerbasket che si svolgerà a Pesaro nei gg 19,20,21 Luglio vedrà la partecipazione della squadra femmnile Le Parallau e senior maschile  Exagon , ospiti della UISP Nazionale.