REGGIO CALABRIA … UNA PRIMA COI FIOCCHI!!!

Domenica 7 Luglio 2013, I Edizione 3VS3 All Star Weekend, prima rassegna del 3 contro 3 di streetbasket, per la UISP di Reggio Calabria. La manifestazione è legata al Summerbasket, raduno annuale della UISP che si terrà il 19-20-21 luglio a Pesaro, in cui tutte le vincitrici delle manifestazioni territoriali di tre contro tre di pallacanestro d’Italia, si incontreranno per una grande festa di sport e per una spettacolare competizione.

L’All Star Weekend, viene ospitato dal Centro Sportivo La Pinetina, che trasforma il suo parcheggio, in due bellissimi campi da basket, grazie alla sapiente mano del Sig. Luigi Cilione, che merita tutti i nostri ringraziamenti e riconoscimenti. Naturalmente si ringrazia il Centro Sportivo La Pinetina per averci ospitati e per aver permesso lo svolgersi di questa magnifica giornata di basket.

La competizione è articolata in 5 categorie: Senior maschile, Junior maschile, Minibasket 11-12, Minibasket 13-14 e Femminile.

Le squadre iniziano a darsi battaglia dal mattino alle 10:30, sotto un sole cocente che accompagnerà la manifestazione per tutta la giornata. I giocatori e gli appassionati, comunque resistono, e l’amore per questo sport fa andare gli atleti oltre ogni limite di resistenza fisica.

Le squadre vengono suddivise in gironi e con incontri di andata e ritorno, determinano le finaliste per le rispettive categorie.

Ad aggiudicarsi il titolo per andare a Pesaro a rappresentare la nostra città, sono le squadre, Cutrona Non Perdona per la categoria Senior  che batte in finale la squadra dei Soccorsini e L’Ape Corina per la categoria Junior under 18 che supera in finale la squadra AS Squirting.

Inoltre si aggiudicano il titolo nelle altre categorie, Fantastic Team per la categoria Minibasket 13-14 anni avendo la meglio sulle squadre Ma.Ni.Mi.Da. Joy,  L’omaggio Joy e New Team; per la categoria Minibasket 11-12 anni, trionfa la squadra dei Lakers che ha la meglio sulle squadre Gli Sciancati e Bulls nel triangolare finale; per la categoria femminile, una finale al meglio delle 5 partite, vede trionfare per 3 a 1 la squadra Ma.Gi.Ca. Joy sulla squadra BeQuadro.

La giornata è andata avanti fra partite e divertimento e tornei misti improvvisati fra le varie squadre presenti, che non hanno smesso di divertirsi fino a sera.

Un ringraziamento va fatto a tutti quelli che hanno collaborato con la UISP per la realizzazione della manifestazione: al Sig. Pasquale Favano, responsabile del centro sportivo Viola Reggio Calabria, che ci ha gentilmente prestato i due canestri; al Sig. Enrico Catalano responsabile degli arbitri delle FIP di Reggio Calabria, e naturalmente i due arbitri che si sono prestati senza sosta per tutta la giornata a dirigere le innumerevoli gare; al Sig. Pasquale Iracà responsabile del settore giovanile della Viola Reggio Calabria, con le sue indicazioni e consigli preziosi; ai ragazzi di Reggio a Canestro per la loro partecipazione e collaborazione per divulgare la presenza della manifestazione e al sig.  Sandro Labozzetta presidente della FIP di Reggio Calabria.

Inoltre ringrazio molto calorosamente la società di Lamezia, la Joy che col suo entusiasmo e le tante squadre ha riempito la manifestazione di calore e gioia.

Con l’occasione diamo a tutti un arrivederci al prossimo appuntamento con la prossima tappa di  “3 Vs 3 All Star Weekend”.

E infine un in bocca al lupo alle squadre Cutrona Non Perdona e L’Ape Corina per le fasi finali di Pesaro.