C’è del SummerBasket a Caserta

Sullo storico asfalto dei Playground Nike/E.Gallicola, dalle 15 alle 20,30 di Sabato 7 Giugno si è svolta l’ottava edizione del Summerbasket a Caserta,  evento che ormai ha consolidato una forte aspettativa e che, nonostante la concomitanza con la tappa Napoletana, ha visto la partecipazione di oltre 220 atleti/e.

Come tutti gli anni, il Comitato Territoriale ben coadiuvato dalla Lega Pallacanestro e dallo S.TA.R. provinciali(solo arbitri amatoriali ndr)  , hanno attrezzato al meglio i campi procedendo alla totale pulizia del sito e sostituendo gli anelli mancanti.

Purtroppo quella della manutenzione/gestione del Playground, resta l’unica nota stonata, in quanto l’Amministrazione Locale, seppur ben disposta,  non riesce a trovare una valida ed efficace soluzione, che consenta una gestione virtuosa e sociale dei campi.

Nonostante ciò, in primis la Uisp insieme a tanti appassionati,assidui frequentatori , continuano spontaneamente a contribuire in modo fattivo alla  manutenzione.

Anche in questa edizione è stata variegata la partecipazione, con squadre provenienti da tutta la provincia, che hanno dato vita ad avvincenti partite, svoltesi in contemporanea su 10 metà campo. Il verdetto finale ha visto vittoriosa nei Senior una squadra di San Nicola La Strada, mentre nella cat. Junior e Femminile c’è stata l’affermazione di due compagini  cittadine.

Quest’anno sponsor tecnico è stata la Ferrarelle, mentre quello sportivo(palloni/retine) EffeSport; un grazie di cuore anche al Gruppo Funari da sempre vicino alla Uisp, alla Vigor Srl e a Hot x Hot Caserta.